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Era Glaciale R Abitatore degli Inferi Infernal Denizen All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica due paludi. Se non puoi farlo, TAPpa l'Abitatore degli Inferi, e un avversario può prendere il controllo di una delle creature che controlli a sua scelta. Quell'avversario mantiene il controllo di quella creatura fintanto che l'Abitatore degli Inferi resta in gioco. ; {TAP}: Guadagni il controllo di una creatura bersaglio fintanto che l'Abitatore degli Inferi resta in gioco. [Oracle 2001/05/02] 2.000
Era Glaciale C Adunata Rally Le creature bloccanti guadagnano +1/+1 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale NC Aggressività Aggression L'Aggressività può incantare solamente una creatura non-Muro. ; La creatura incantata ha Attacco Improvviso e Travolgere. ; Alla fine del turno del suo controllore, distruggi la creatura incantata se non ha attaccato in questo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Ali degli Aesthir Wings of Aesthir La creatura incantata prende +1/+0 e ha volare e attacco improvviso. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Aliante d'Osso di Balena Whalebone Glider {2},{TAP}: La creatura bersaglio con forza pari o inferiore a 3, guadagna volare fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Allagamenti Boschivi Flooded Woodlands Le creature verdi hanno 2.000
Era Glaciale C Allarme Warning Previeni tutto il danno da combattimento che verrebbe inflitto dalla creatura attaccante in questo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale R Allosauro Pigmeo Pygmy Allosaurus Passa-paludi. 2.000
Era Glaciale R Altare d'Osso Altar of Bone Come costo addizionale per giocare l'Altare d'Osso, sacrifica una creatura. ; Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta creatura, rivela quella carta e aggiungila alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio. [Oracle 2000/02/01] 2.001
Era Glaciale R Amuleto di Quoz Amulet of Quoz Rimuovi l'Amuleto di Quoz dal tuo mazzo prima della partita se non stai giocando per la posta. ; {TAP}, Sacrifica l'Amuleto di Quoz: L'avversario bersaglio può aggiungere alla posta la prima carta del suo grimorio. Se non lo fa, tu lancia una moneta. Se vinci il lancio, quel giocatore perde la partita. Se perdi il lancio, tu perdi la partita. Gioca questa abilità solo durante il tuo mantenimento. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Amuleto Ingioiellato Jeweled Amulet {1},{TAP}: Metti un segnalino carica sull'Amuleto Ingioiellato. Segna il tipo di mana usato per pagare questo costo di attivazione. Gioca questa abilità solo se non ci sono segnalini carica sull'Amuleto Ingioiellato. ; {TAP}, Rimuovi tutti i segnalini carica dall'Amuleto Ingioiellato: Aggiungi alla tua riserva un mana del tipo utilizzato per mettere il segnalino carica sull'Amuleto Ingioiellato. Gioca questa abilità solo se ci sono 1 o più segnalini carica sull'Amuleto Ingioiellato. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Anarchia Anarchy Distruggi tutti i permanenti bianchi. 2.000
Era Glaciale NC Antico di Fyndhorn Fyndhorn Elder {TAP}: Aggiungi {V}{V} alla tua riserva di mana. 0.503
Era Glaciale NC Aquila di Mare Argentata Silver Erne Volare, Travolgere. 0.500
Era Glaciale NC Arco di Fyndhorn Fyndhorn Bow {3},{TAP}: La creatura bersaglio guadagna Attacco Improvviso fino alla fine del turno. 0.500
Era Glaciale R Armatura Cromatica Chromatic Armor Mentre l'Armatura Cromatica entra in gioco, scegli un colore. ; L'Armatura Cromatica entra in gioco con un segnalino mutazione su di essa. ; Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto alla creatura incantata da una fonte dell'ultimo colore scelto. ; {X}: Metti un segnalino mutazione sull'Armatura Cromatica e scegli un colore. X è pari al numero di segnalini mutazione presenti sull'Armatura Cromatica. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale R Armeria dei Nani Dwarven Armory {2}, Sacrifica una terra: Metti un segnalino +2/+2 su una creatura bersaglio. Usa questa abilità solo durante il mantenimento. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Ascensione di Arnjlot Arnjlot's Ascent Mantenimento Cumulativo - {L} ; {1}: La creatura bersaglio guadagna volare fino alla fine del turno. 0.253
Era Glaciale C Aspetto Imponente Imposing Visage La creatura incantata non può essere bloccata, tranne che da due o più creature. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale R Attacco Fulmineo Lightning Blow La creatura bersaglio guadagna attacco improvviso fino alla fine del turno. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Aura di Arenson Arenson's Aura {B}, Sacrifica un incantesimo: Distruggi l'incantesimo bersaglio. ; {3}{L}{L}: Neutralizza la magia incantesimo bersaglio. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale R Auspicio degli Elementi Elemental Augury {3}: Guarda le prime 3 carte del grimorio di un giocatore bersaglio e rimettile in cima al grimorio di quel giocatore in qualsiasi ordine. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Bacio dell'Anima Soul Kiss {N}, Paga 1 punto vita: La creatura incantata prende +2/+2 fino alla fine del turno. Gioca questa abilità non più di tre volte ogni turno. [Oracle 2000/02/01] 0.251
Era Glaciale C Bagliore Flare Il Bagliore infligge 1 danno a una creatura o a un giocatore bersaglio. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 1999/07/01] 0.251
Era Glaciale NC Balzo Improvviso Updraft La creatura bersaglio guadagna volare fino alla fine del turno. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Banchisa Ice Floe Puoi scegliere di non STAPpare la Banchisa durante il tuo STAP. ; {TAP}: TAPpa la creatura bersaglio senza volare che ti sta attaccando. Fintanto che la Banchisa rimane TAPpata, quella creatura non STAPpa durante lo STAP del suo controllore. [Oracle 2000/01/15] 1.500
Era Glaciale NC Banderuola di Arcum Arcum's Weathervane {2},{TAP}: La terra innevata bersaglio perde Innevata. (Questo effetto non termina alla fine del turno). ; {2},{TAP}: La terra base non innevata bersaglio diventa innevata. (Questo effetto non termina alla fine del turno). [Oracle 2001/08/24] 0.500
Era Glaciale NC Baratro Glaciale Glacial Chasm Mantenimento Cumulativo - Paga 2 punti vita. ; Se il Baratro Glaciale entra in gioco, invece sacrifica una terra. Se lo fai, metti il Baratro Glaciale in gioco. Se non lo fai, mettilo nel cimitero del suo proprietario. ; Salta la tua fase di Combattimento. ; Previeni tutto il danno che ti verrebbe inflitto. [Oracle 2000/10/24] 1.500
Era Glaciale C Barbari di Balduvia Balduvian Barbarians 0.254
Era Glaciale NC Barriera dell'Anima Soul Barrier Ogniqualvolta un avversario gioca una magia creatura, la Barriera dell'Anima infligge 2 danni a quel giocatore a meno che quel giocatore spenda {2}. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Bastone del Morale Baton of Morale {2}: La creatura bersaglio guadagna Branco fino alla fine del turno. 0.500
Era Glaciale R Bastone delle Ere Staff of the Ages Le creature con qualsiasi abilità Passa-terre possono essere bloccate come se non avessero quelle abilità. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Bomba a Tempo Time Bomb All'inizio del tuo mantenimento metti un segnalino tempo su Bomba a Tempo. ; {1},{TAP}, Sacrifica la Bomba a Tempo: La Bomba a Tempo infligge a tutte le creature e a tutti i giocatori un ammontare di danni pari al numero di segnalini tempo sulla Bomba a Tempo. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Bonifica Reclamation Le creature nere hanno 2.000
Era Glaciale R Boscaglia Brushland {TAP}: Aggiungi un mana incolore alla tua riserva. ; {TAP}: Aggiungi {V} o {B} alla tua riserva di mana. La Boscaglia ti infligge 1 danno. 5.000
Era Glaciale R Bottiglia di Elkin Elkin Bottle {3},{TAP}: Rimuovi dal gioco la prima carta del tuo grimorio. Fino all'inizio del tuo prossimo mantenimento, puoi giocare quella carta come se fosse nella tua mano. All'inizio del tuo prossimo mantenimento, se non hai giocato la carta, mettila nel tuo cimitero. [Oracle 2001/08/24] 2.000
Era Glaciale R Bottino del Male Spoils of Evil Per ogni carta artefatto o creatura presenti nel cimitero di un avversario, aggiungi un mana incolore alla tua riserva di mana e guadagni un punto di vita. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale R Bottino di Guerra Spoils of War X non può essere maggiore del numero di carte creatura e/o artefatto presenti nel cimitero di un avversario mentre giochi il Bottino di Guerra. ; Distribuisci X segnalini +1/+1 su un qualsiasi numero di creature bersaglio. [Oracle 2002/05/20] 2.000
Era Glaciale C Branco di Gorilla Gorilla Pack Il Branco di Gorilla non può attaccare a meno che il giocatore in difesa controlli almeno una foresta. ; Quando non controlli almeno una foresta, sacrifica il Branco di Gorilla. [Oracle 2000/10/24] 0.253
Era Glaciale R Brivido dell'Inverno Winter's Chill Gioca il Brivido dell'Inverno soltanto durante il combattimento, prima della dichiarazione dei difensori. ; X non può essere maggiore del numero di terre innevate che tu controlli. ; Alla fine del combattimento, distruggi X creature attaccanti. Per ogni creatura attaccante il suo controllore può spendere {1} o {2} per prevenire questo effetto. Se quel giocatore paga soltanto {1} per quella creatura, previeni tutto il danno da combattimento che verrebbe inflitto a e da quella creatura in questo turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Bruciare l'Anima Soul Burn Spendi solo mana nero e/o rosso per pagare X. ; Il Bruciare l'Anima infligge X danni a una creatura o a un giocatore bersaglio. Guadagni un ammontare di vita pari al danno inflitto, ma non superiore all'ammontare di {N} pagati per X, i punti vita totali del giocatore prima che Bruciare l'Anima infliggesse il danno, o alla costituzione della creatura. [Oracle 2000/02/01] 0.250
Era Glaciale R Calderone di Ghiaccio Ice Cauldron {X},{TAP}: Metti un segnalino carica sul Calderone di Ghiaccio e rimuovi dal gioco una carta non terra presente nella tua mano. Puoi giocare quella carta come se fosse nella tua mano. Segna il tipo e l'ammontare di mana usati per pagare questo costo di attivazione. Gioca questa abilità solo se non ci sono segnalini carica sul Calderone di Ghiaccio. ; {TAP}, Rimuovi un segnalino carica dal Calderone di Ghiaccio: Aggiungi alla tua riserva di mana, lo stesso ammontare e tipo di mana che hai usato l'ultima volta per aggiungere un segnalino carica sul Calderone di Ghiaccio. Spendi questo mana solo per giocare l'ultima carta rimossa dal gioco con il Calderone di Ghiaccio. [Oracle 2002/05/20] 2.000
Era Glaciale NC Campo di Forza Force Void Neutralizza una magia bersaglio a meno che il suo controllore spenda {1}. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Canali Lavici Lava Tubes {TAP}: Aggiungi {N} o {R} alla tua riserva di mana. I Canali Lavici non STAPpano durante il tuo prossimo STAP. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Canti dei Dannati Songs of the Damned Aggiungi {N} alla tua riserva per ogni carta creatura presente nel tuo cimitero. [Oracle 2000/02/01] 0.250
Era Glaciale NC Capitano dei Cieli di Kjeldor Kjeldoran Skycaptain Branco, Volare, Attacco Improvviso. 0.500
Era Glaciale R Cappello del Giullare Jester's Cap {2},{TAP}, Sacrifica il Cappello del Giullare: Passa in rassegna il grimorio di un avversario bersaglio per tre carte e rimuovile dal gioco. Dopodiché quel giocatore rimescola il suo grimorio. [Oracle 2000/10/24] 6.000
Era Glaciale C Capra di Montagna Mountain Goat Passa-montagne. 0.252
Era Glaciale NC Carro da Guerra War Chariot {3},{TAP}: La creatura bersaglio guadagna travolgere fino alla fine del turno. 0.500
Era Glaciale NC Catapulta di Teschi Skull Catapult {1},{TAP}, Sacrifica una creatura: La Catapulta di Teschi infligge 2 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio. 0.500
Era Glaciale C Cavaliere dei Cieli di Kjeldor Kjeldoran Skyknight Branco, Volare, Attacco Improvviso. 0.254
Era Glaciale R Cavaliere di Kjeldor Kjeldoran Knight Branco ; {1}{B}: Il Cavaliere di Kjeldor prende +1/+0 fino alla fine del turno. ; {B}{B}: Il Cavaliere di Kjeldor prende +0/+2 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Cavaliere di Stromgald Knight of Stromgald Protezione dal Bianco ; {N}{N}: Il Cavaliere di Stromgald prende +1/+0 fino alla fine del turno. ; {N}: Il Cavaliere di Stromgald guadagna Attacco Improvviso fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 1.002
Era Glaciale C Cavaliere Errante Errantry La creatura incantata prende +3/+0 e non può attaccare da sola. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale NC Centauro Arciere Centaur Archer {TAP}: Il Centauro Arciere infligge 1 danno ad una creatura con volare. 0.500
Era Glaciale R Chiamata alle Armi Call to Arms Mentre la Chiamata alle Armi entra in gioco, scegli un colore e un avversario. ; Le creature bianche prendono +1/+1. ; Quando il colore scelto non è il colore più comune tra tutti i permanenti controllati dall'avversario scelto, sacrifica la Chiamata alle Armi. [Oracle 2002/03/01] 2.000
Era Glaciale C Chiaroveggenza Clairvoyance Guarda la mano del giocatore bersaglio. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale C Circolo di Protezione: Bianco Circle Of Protection: White {1}: La prossima volta che una fonte bianca a tua scelta ti infliggerebbe danno in questo turno, previeni quel danno. 0.253
Era Glaciale C Circolo di Protezione: Blu Circle Of Protection: Blue {1}: La prossima volta che una fonte blu a tua scelta ti infliggerebbe danno in questo turno, previeni quel danno. 0.253
Era Glaciale C Circolo di Protezione: Nero Circle Of Protection: Black {1}: La prossima volta che una fonte nera a tua scelta ti infliggerebbe danno in questo turno, previeni quel danno. 0.253
Era Glaciale C Circolo di Protezione: Rosso Circle Of Protection: Red {1}: La prossima volta che una fonte rossa a tua scelta ti infliggerebbe danno in questo turno, previeni quel danno. 0.502
Era Glaciale C Circolo di Protezione: Verde Circle Of Protection: Green {1}: La prossima volta che una fonte verde a tua scelta ti infliggerebbe danno in questo turno, previeni quel danno. 0.251
Era Glaciale R Clessidra Infinita Infinite Hourglass All'inizio del tuo mantenimento, metti un segnalino tempo sulla Clessidra Infinita. ; Tutte le creature prendono +1/+0 per ogni segnalino tempo presente sulla Clessidra Infinita. ; {3}: Rimuovi un segnalino tempo dalla Clessidra Infinita. Qualsiasi giocatore può giocare questa abilità ma soltanto durante un qualsiasi mantenimento. [Oracle 2002/10/01] 2.000
Era Glaciale NC Conquista Conquer Prendi il controllo della terra incantata. 0.500
Era Glaciale NC Consulto Demoniaco Demonic Consultation Nomina una carta. Rimuovi dal gioco le prime sei carte del tuo grimorio, poi rivela le carte dalla cima del tuo grimorio fintanto che riveli la carta che hai nominato. Aggiungi quella carta alla tua mano e rimuovi dal gioco tutte le altre carte rivelate in questo modo. [Oracle 2000/02/01] 1.001
Era Glaciale C Contromagia Counterspell Neutralizza una magia bersaglio. 3.000
Era Glaciale C Convulsioni Seizures Ogniqualvolta la creatura incantata diventa TAPpata, le Convulsioni infliggono 3 danni al controllore della creatura incantata a meno che quel giocatore spenda {3}. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale C Cooperazione Cooperation La creatura incantata ha Branco. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale C Coorte di Lim-Dul Lim-Dul's Cohort Ogniqualvolta la Coorte di Lim-Dul blocca o è bloccata da una creatura, quella creatura non può essere rigenerata in questo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Corazza della Fede Armor of Faith La creatura incantata prende +1/+1. ; {B}: La creatura incantata prende +0/+1 fino alla fine del turno. 0.252
Era Glaciale R Corona delle Ere Crown of the Ages {4},{TAP}: Sposta un incantesimo bersaglio che incanta una creatura su un'altra creatura. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale NC Corpo a Corpo Melee Gioca il Corpo a Corpo solo durante la tua fase di combattimento, prima della dichiarazione dei bloccanti. ; Invece del giocatore in difesa, sei tu a scegliere come ciascuna creatura blocca in questo turno. ; Ogniqualvolta una creatura attacca e non viene bloccata in questo turno, STAPpala e rimuovila dal combattimento. [Oracle 2002/10/01] 0.500
Era Glaciale R Crepacci Glaciali Glacial Crevasses Sacrifica una montagna innevata: Previeni tutto il danno da combattimento che verrebbe inflitto questo turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Crescita Gigante Giant Growth La creatura bersaglio prende +3/+3 fino alla fine del turno. 0.501
Era Glaciale C Crescita Rigogliosa Wild Growth Ogniqualvolta la terra incantata viene TAPpata per attingere mana, il suo controllore aggiunge {V} alla propria riserva di mana. 0.254
Era Glaciale R Crescita Ritardata Stunted Growth Il giocatore bersaglio sceglie tre carte dalla sua mano e le mette in cima al suo grimorio in qualsiasi ordine. [Oracle 2000/02/01] 1.500
Era Glaciale R Crinale Alberato Timberline Ridge {TAP}: Aggiungi {R} o {V} alla tua riserva di mana. Il Crinale Alberato non STAPpa durante il prossimo STAP del suo controllore. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Cumulo di Morti Drift of the Dead (I Muri non possono attaccare.) ; Il Cumulo di Morti ha forza e costituzione pari ciascuna al numero di terre innevate che controlli. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Da Spade, a Spighe! Swords to Plowshares Rimuovi dal gioco la creatura bersaglio. Il suo controllore guadagna un ammontare di punti vita pari alla forza di quella creatura. [Oracle 1999/09/03] 5.003
Era Glaciale NC Danza dei Morti Dance of the Dead Quando la Danza dei Morti entra in gioco, se è in gioco, diventa un incanta creatura. Metti in gioco da un cimitero sotto il tuo controllo TAPpata una carta creatura bersaglio incantata dalla Danza dei Morti. ; La creatura incantata prende +1/+1 e non STAPpa durante lo STAP del suo controllore. ; All'inizio del mantenimento del controllore della creatura incantata, quel giocatore può spendere {1}{N}. Se lo fa, STAPpa la creatura incantata. ; Quando la Danza dei Morti lascia il gioco, distruggi la creatura incantata. Non può essere rigenerata. [Oracle 2001/08/24] 3.000
Era Glaciale C Debilitare Enervate TAPpa un artefatto, una creatura o una terra bersaglio. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale C Debolezza Magica Power Sink Neutralizza una magia bersaglio a meno che il suo controllore spenda {X}. Se non lo fa, quel giocatore TAPpa tutte le terre che controlla e svuota la sua riserva di mana. [Oracle 2000/10/24] 0.252
Era Glaciale R Deflettere Deflection Cambia il bersaglio di una magia bersaglio con un altro singolo bersaglio. 4.000
Era Glaciale NC Deformare la Mente Mind Warp Guarda la mano di un giocatore e scegli X carte da essa. Quel giocatore le scarta. 0.500
Era Glaciale R Delta del Fiume River Delta {TAP}: Aggiungi {L} o {N} alla tua riserva di mana. Il Delta del Fiume non STAPpa durante il tuo prossimo STAP. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Destriero Spettrale Phantasmal Mount Volare ; {TAP}: La creatura bersaglio che controlli con costituzione pari o inferiore a 2, prende +1/+1 e guadagna volare fino alla fine del turno. Quando il Destriero Spettrale lascia il gioco in questo turno, sacrifica quella creatura. ; Quando la creatura lascia il gioco in questo turno, sacrifica il Destriero Spettrale. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Diavolo delle Nevi Snow Devil La creatura incantata ha volare. ; La creatura incantata ha attacco improvviso fintanto che controlli una terra innevata. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale NC Disgelo Melting Tutte le terre perdono l'innevamento. [Oracle 2001/08/24] 0.500
Era Glaciale C Disincantare Disenchant Distruggi un incantesimo o un artefatto bersaglio. 0.501
Era Glaciale R Distese dell'Adarkar Adarkar Wastes {TAP}: Aggiungi un mana incolore alla tua riserva. ; {TAP}: Aggiungi {B} o {L} alla tua riserva di mana. Le Distese dell'Adarkar ti infliggono 1 danno. 5.000
Era Glaciale R Distorsione della Realtà Reality Twist Mantenimento Cumulativo - {1}{L}{L} ; Se vengono TAPpate per attingere mana, invece del loro normale tipo le pianure producono {R}, le paludi producono {V}, le montagne producono {B} e le foreste producono {N}. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Distruggi Artefatto Shatter Distruggi un artefatto bersaglio. 0.251
Era Glaciale NC Dono Divino Sacred Boon Previeni i prossimi 3 danni che verrebbero inflitti alla creatura bersaglio in questo turno. Alla fine del turno, metti un segnalino +0/+1 su quella creatura per ogni danno prevenuto in questo modo. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Driade della Brina Rime Dryad Passa-foreste innevate. 0.253
Era Glaciale R Druido Anziano Elder Druid {3}{V},{TAP}: TAPpa o STAPpa un artefatto o una terra o una creatura bersaglio. 2.000
Era Glaciale C Druido dell'Ordine di Juniper Juniper Order Druid {TAP}: STAPpa una terra bersaglio. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale R Ecatombe Hecatomb Quando l'Ecatombe entra in gioco sacrificala a meno che tu sacrifichi quattro creature. ; TAPpa una palude STAPpata che controlli: L'Ecatombe infligge 1 danno a una creatura o a un giocatore bersaglio. [Oracle 1999/05/01] 3.000
Era Glaciale R Egida degli Umili Aegis of the Meek {1},{TAP}: La creatura bersaglio 1/1 prende +1/+2 fino alla fine del turno. 2.000
Era Glaciale NC Elementalista di Krov Krovikan Elementalist {2}{R}: La creatura bersaglio prende +1/+0 fino alla fine del turno. ; {L}{L}: La creatura bersaglio che controlli, guadagna volare fino alla fine del turno. Alla fine del turno sacrifica quella creatura. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale C Elfi di Fyndhorn Fyndhorn Elves {TAP}: Aggiungi {V} alla tua riserva di mana. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Elfo Guaritore Elvish Healer {TAP}: Previeni il prossimo punto danno che verrebbe inflitto a una creatura o a un giocatore bersaglio in questo turno. Se quella creatura è verde, invece previeni i prossimi 2 danni. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Energizzare Infuse STAPpa un artefatto, una creatura o una terra bersaglio. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale C Errante delle Nevi Shambling Strider {R}{V}: L'Errante della Neve prende +1/-1 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale C Esilio Oscuro Dark Banishing Distruggi una creatura bersaglio non nera. Non può essere rigenerata. 0.304
Era Glaciale C Esplosione di Lava Lava Burst L'Esplosione di Lava infligge X danni a una creatura o a un giocatore bersaglio. ; Se l'Esplosione di Lava infligge danno ad una creatura, quel danno non può essere prevenuto o ridiretto ad un'altra creatura o a un giocatore. [Oracle 2002/03/01] 0.254
Era Glaciale C Esplosione Spirituale Essence Flare La creatura incantata prende +2/+0. ; All'inizio del mantenimento del controllore della creatura incantata, metti un segnalino -0/-1 sulla creatura incantata. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale NC Evocatore di Balduvia Balduvian Conjurer {TAP}: Fino alla fine del turno, la terra innevata bersaglio diventa una creatura 2/2 che è ancora una terra. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Falange di Kjeldor Kjeldoran Phalanx Branco, Attacco Improvviso. 2.000
Era Glaciale C Famiglio Ripugnante Foul Familiar Il Famiglio Ripugnante non può bloccare. ; {N}, Paga 1 punto vita: Il proprietario riprende in mano il Famiglio Ripugnante. [Oracle 2000/02/01] 0.250
Era Glaciale NC Fanatismo Febbrile Fanatical Fever La creatura bersaglio prende +3/+0 e guadagna travolgere fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Feticcio di Krov Krovikan Fetish Quando il Feticcio di Krov entra in gioco, pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. ; La creatura incantata prende +1/+1. [Oracle 2000/02/01] 0.250
Era Glaciale NC Fetore Mefitico Stench of Evil Distruggi tutte le pianure. ; Per ogni terra messa in un cimitero in questo modo, il Fetore Mefitico infligge 1 danno al controllore di quella terra a meno che egli spenda {2}. [Oracle 1999/09/03] 0.500
Era Glaciale R Fiamma Spettrale Ghostly Flame Sia le magie che i permanenti rossi e/o neri, sono fonti incolori di danno. [Oracle 2000/02/01] 2.001
Era Glaciale C Filtro Spirituale Essence Filter Scegline una - Distruggi tutti gli incantesimi; oppure distruggi tutti gli incantesimi non bianchi. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale R Fiume di Larve Flow of Maggots Mantenimento Cumulativo - {1} ; Il Fiume di Larve non può essere bloccato dalle creature non Muro. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Fiume Sotterraneo Underground River {TAP}: Aggiungi un mana incolore alla tua riserva. ; {TAP}: Aggiungi {L} o {N} alla tua riserva. Il Fiume Sotterraneo ti infligge 1 danno. 5.000
Era Glaciale C Folletto di Fyndhorn Fyndhorn Brownie {2}{V},{TAP}: STAPpa una creatura bersaglio. 0.252
Era Glaciale C Foresta Forest {TAP}: Aggiungi {V} alla tua riserva di mana. 0.500
Era Glaciale R Foresta di Karplus Karplusan Forest {TAP}: Aggiungi un mana incolore alla tua riserva. ; {TAP}: Aggiungi {R} o {V} alla tua riserva di mana. La Foresta di Karplus ti infligge 1 danno. 5.000
Era Glaciale C Foresta Innevata Snow-Covered Forest Innevata ; La Foresta Innevata è una foresta in aggiunta al suo tipo di terra. [Oracle 2001/08/24] 1.000
Era Glaciale R Formazione Formation La creatura bersaglio guadagna Branco fino alla fine del turno. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Fortezza delle Nevi Snow Fortress (I Muri non possono attaccare.) ; {1}: La Fortezza delle nevi prende +1/+0 fino alla fine del turno. ; {1}: La Fortezza delle nevi prende +0/+1 fino alla fine del turno. ; {3}: La Fortezza delle Nevi infligge 1 danno a una creatura bersaglio senza volare che ti sta attaccando. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Forze Illusorie Illusionary Forces Volare ; Mantenimento Cumulativo - {L} 0.250
Era Glaciale C Frenesia della Battaglia Battle Frenzy Le creature verdi che controlli prendono +1/+1 fino alla fine del turno. ; Le creature non verdi che controlli prendono +1/+0 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale R Frusta Mentale Mind Whip All'inizio del mantenimento del controllore della creatura incantata, quel giocatore può spendere {3}. Se non lo fa, la Frusta Mentale gli infligge 2 danni e tu TAPpi la creatura incantata. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Fumarola Fumarole Come costo addizionale per giocare la Fumarola, paga 3 Punti Vita. ; Distruggi una creatura bersaglio e una terra bersaglio. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Fuochi Fatui Avvizzenti Withering Wisps Alla fine del turno, se non ci sono creature in gioco, sacrifica i Fuochi Fatui Avvizzenti. ; {N}: I Fuochi Fatui Avvizzenti infliggono 1 danno a ogni creatura e a ogni giocatore. In ogni turno non puoi spendere in questo modo più {N} del numero di paludi innevate che controlli. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale C Fuoco di Paglia Foxfire STAPpa una creatura bersaglio attaccante. Previeni tutto il danno da combattimento che verrebbe inflitto o subito da quella creatura in questo turno. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Fylgja Fylgja La Fylgja entra in gioco con quattro segnalini cura su di essa. ; Rimuovi un segnalino cura dalla Fylgja: Previeni il prossimo punto danno che verrebbe inflitto alla creatura incantata in questo turno. ; {2}{B}: Metti un segnalino cura sulla Fylgja. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale R Generale Jarkeld General Jarkeld {TAP}: Scambia le creature bloccanti di 2 creature attaccanti bersaglio. Usa questa abilità soltanto durante la dichiarazione dei difensori. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale R Ghiacciai Glaciers All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica i Ghiacciai a meno che tu spenda {B}{L}. ; Tutte le montagne sono pianure. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Ghiottone Argentato Grizzled Wolverine Ogniqualvolta il Ghiottone Argentato viene bloccato da una o più creature, puoi spendere {R}. Se lo fai, il Ghiottone Argentato prende +2/+0 fino alla fine del turno. [Oracle 2001/03/07] 0.252
Era Glaciale NC Ghoul delle Ceneri Ashen Ghoul Rapidità ; {N}: Rimetti in gioco dal tuo cimitero il Ghoul delle Ceneri. Gioca questa abilità solo durante il tuo mantenimento e solo se ci sono tre o più carte creatura sopra il Ghoul delle Ceneri. [Oracle 2002/03/01] 0.750
Era Glaciale NC Gigante di Karplus Karplusan Giant TAPpa una terra innevata STAPpata che controlli: il Gigante di Karplus prende +1/+1 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale C Gigante di Tor Tor Giant 0.251
Era Glaciale R Giuramento di Lim-Dul Oath of Lim-Dul Ogniqualvolta perdi punti vita, sacrifica un permanente diverso dal Giuramento di Lim-Dul oppure scarta una carta dalla tua mano per ogni punto vita che hai perso. (Il danno che ti viene inflitto ti causa una perdita di punti vita) ; {N}{N}: Pesca una carta. [Oracle 2001/08/24] 2.000
Era Glaciale NC Giustizia Justice All'inizio del tuo mantenimento sacrifica la Giustizia a meno che tu spenda {B}{B}. ; Ogniqualvolta una creatura o una magia rossa infligge danno, la Giustizia infligge un pari ammontare di danni al controllore di quella creatura o magia. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Giustizia Fiammeggiante Fiery Justice La Giustizia Fiammeggiante infligge 5 danni, divisi a tua scelta tra un qualunque numero di creature e/o giocatori bersaglio. Un avversario guadagna 5 Punti Vita. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale NC Globo di Zur Zuran Orb Sacrifica una terra: Guadagni 2 Punti Vita. [Oracle 2000/02/01] 4.000
Era Glaciale NC Gnatte del Yavimaya Yavimaya Gnats Volare ; {V}: Rigenera le Gnatte del Yavimaya. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Goblin Guastatori Goblin Sappers {R}{R},{TAP}: La creatura bersaglio che controlli non può essere bloccata fino alla fine del turno. Alla fine del combattimento distruggi quella creatura e i Goblin Guastatori. ; {R}{R}{R}{R},{TAP}: La creatura bersaglio che controlli non può essere bloccata fino alla fine del turno. Alla fine del combattimento distruggi quella creatura. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale NC Goblin Mutante Goblin Mutant Travolgere ; Il Goblin Mutante non può attaccare se il giocatore in difesa controlla una qualsiasi creatura STAPpata con forza pari o superiore a 3. ; Il Goblin Mutante non può bloccare le creature con forza pari o superiore a 3. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Golem di Soldevi Soldevi Golem Il Golem di Soldevi non STAPpa durante il tuo STAP. ; All'inizio del tuo mantenimento, puoi STAPpare una creatura bersaglio TAPpata che un avversario controlla. Se lo fai, STAPpa il Golem di Soldevi. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Grido di Battaglia Battle Cry STAPpa tutte le creature bianche che controlli. ; Ogniqualvolta una creatura blocca in questo turno, quella creatura prende +0/+1 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Groviglio Mentale Mind Ravel Il giocatore bersaglio scarta una carta dalla sua mano. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Guardia di Kjeldor Kjeldoran Guard {TAP}: La creatura bersaglio prende +1/+1 fino alla fine del turno. Quando quella creatura lascia il gioco in questo turno, sacrifica la Guardia di Kjeldor. Gioca questa abilità solo durante il combattimento e solo se il giocatore in difesa non controlla terre innevate. [Oracle 2000/02/01] 0.251
Era Glaciale R Guardia Reale di Kjeldor Kjeldoran Royal Guard {TAP}: Tutto il danno da combattimento che ti verrebbe inflitto da creature non bloccate in questo turno viene invece inflitto alla Guardia Reale di Kjeldor. 2.000
Era Glaciale NC Guardia Scelta di Kjeldor Kjeldoran Elite Guard {TAP}: La creatura bersaglio prende +2/+2 fino alla fine del turno. Quando quella creatura lascia il gioco in questo turno, sacrifica la Guardia Scelta di Kjeldor. Gioca questa abilità solo durante il combattimento. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Guarigione Heal Previene il prossimo punto danno che verrebbe inflitto a una creatura o a un giocatore bersaglio questo turno. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale R Guerra Totale Total War Ogniqualvolta un giocatore attacca con una o più creature, distruggi tutte le creature non-Muro STAPpate che quel giocatore controlla e che non hanno attaccato, tranne le creature che non sono state sotto il controllo di quel giocatore dall'inizio del turno. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale C Guerriero di Kjeldor Kjeldoran Warrior Branco. 0.254
Era Glaciale C Guide dei Barbari Barbarian Guides {2}{R},{TAP}: La creatura bersaglio che controlli guadagna l'abilità passa-terra-innevata a tua scelta fino alla fine del turno. Alla fine del turno, il proprietario riprende in mano quella creatura. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale NC Iceberg Iceberg L'Iceberg entra in gioco con X segnalini ghiaccio su di sé. ; {3}: Metti un segnalino ghiaccio sull'Iceberg. ; Rimuovi un segnalino ghiaccio dall'Iceberg: Aggiungi un mana incolore alla tua riserva. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Idra di Balduvia Balduvian Hydra L'Idra di Balduvia entra in gioco con X segnalini +1/+0 su di sé. ; Rimuovi un segnalino +1/+0 dall'Idra di Balduvia: Previeni il prossimo punto danno che verrebbe inflitto all'Idra di Balduvia in questo turno. ; {R}{R}{R}: Metti un segnalino +1/+0 sull'Idra di Balduvia. Gioca questa abilità solo durante il tuo mantenimento. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Idroscarica Hydroblast Scegline una - Neutralizza una magia bersaglio se è rossa; oppure distruggi un permanente bersaglio se è rosso. 1.004
Era Glaciale R Il Segno della Cattiva Fortuna Brand of Ill Omen Mantenimento cumulativo - {R} ; Il controllore della creatura incantata non può giocare magie creatura. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Illusione di Grandezza Illusions of Grandeur Mantenimento Cumulativo - {2} ; Quando l'Illusione di Grandezza entra in gioco, guadagni 20 punti vita. ; Quando l'Illusione di Grandezza lascia il gioco, perdi 20 punti vita. [Oracle 2000/02/01] 6.000
Era Glaciale C Immondo della Brughiera Moor Fiend Passa-paludi. 0.251
Era Glaciale C Incantatore di Zur Zuran Enchanter {2}{N},{TAP}: Il giocatore bersaglio scarta una carta dalla propria mano. Gioca quest'abilità solo durante il tuo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Incenerire Incinerate L'Incenerire infligge 3 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio. Una creatura danneggiata in questo modo non può essere rigenerata in questo turno. [Oracle 2000/02/01] 1.500
Era Glaciale NC Ingegnere di Soldevi Soldevi Machinist {TAP}: Aggiungi due mana incolori alla tua riserva di mana. Questo mana può essere utilizzato solo per pagare il costo di attivazione dell'abilità di un artefatto. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Inno della Rinascita Hymn of Rebirth Metti in gioco una carta creatura bersaglio da un qualsiasi cimitero sotto il tuo controllo. [Oracle 2001/08/24] 0.500
Era Glaciale NC Ipparione Hipparion L'Ipparione non può bloccare creature con forza pari o superiore a 3 a meno che tu spenda {1}. (Questo costo viene pagato alla dichiarazione dei difensori.) [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale R Ira di Marit Lage Wrath of Marit Lage Le creature rosse non STAPpano durante lo STAP dei loro controllori. ; Quando l'Ira di Marit Lage entra in gioco, TAPpa tutte le creature rosse. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Isola Island {TAP}: Aggiungi {L} alla tua riserva di mana. 0.500
Era Glaciale C Isola Innevata Snow-Covered Island Innevata ; L'Isola Innevata è una Isola in aggiunta al suo tipo di terra. [Oracle 2001/08/24] 1.000
Era Glaciale R Jokulhaups Jokulhaups Distruggi tutti gli artefatti, tutte le creature e tutte le terre. Non possono essere rigenerati. 2.500
Era Glaciale R Kraken Polare Polar Kraken Travolgere ; Mantenimento Cumulativo - Sacrifica una terra. ; Il Kraken Polare entra in gioco TAPpato. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Legame della Tempesta Stormbind {2}, Scarta una carta a caso dalla tua mano: Il Legame della Tempesta infligge 2 danni alla creatura o al giocatore bersaglio. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Legioni di Lim-Dul Legions of Lim-Dul Passa-paludi innevate. 0.254
Era Glaciale NC Lemure Hyalopterous Hyalopterous Lemure {0}: Il Lemure Hyalopterous prende -1/-0 e guadagna Volare fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale R Lhurgoyf Lhurgoyf La forza del Lhurgoyf è uguale al numero di carte creatura presenti in tutti i cimiteri, e la sua costituzione è uguale a quel numero più uno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Lira dei Goblin Goblin Lyre Sacrifica la Lira dei Goblin: Lancia una moneta. Se vinci il lancio, la Lira dei Goblin infligge all'avversario bersaglio un ammontare di danni pari al numero di creature che controlli. Se perdi il lancio, la Lira dei Goblin ti un ammontare di danni pari al numero di creature controllate da quell'avversario. [Oracle 2002/03/01] 2.000
Era Glaciale R Luna del Caos Chaos Moon All'inizio del mantenimento di ogni giocatore, conta il numero di permanenti. Se il numero è dispari, fino alla fine del turno, le creature rosse prendono +1/+1 e ogniqualvolta un giocatore TAPpa una montagna per attingere mana, il suo controllore aggiunge {R} alla sua riserva di mana. Se il numero è pari, fino alla fine del turno, le creature rosse prendono -1/-1 e se un giocatore TAPpa una montagna per attingere mana, essa produce mana incolore invece del suo normale tipo. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale C Lupi Famelici Dire Wolves I Lupi Famelici hanno branco fintanto che tu controlli almeno una pianura. [Oracle 2000/02/01] 0.251
Era Glaciale R Mago dell'Invisibile Magus of the Unseen {1}{L},{TAP}: STAPpa un artefatto bersaglio controllato da un avversario e prendine il controllo fino alla fine del turno. Se è una creatura artefatto, guadagna Rapidità fino alla fine del turno. Quando perdi il controllo dell'artefatto, TAPpalo. [Oracle 2001/08/24] 2.000
Era Glaciale NC Maledizione di Lim-Dul Lim-Dul's Hex All'inizio del tuo mantenimento, per ciascun giocatore, la Maledizione di Lim-Dul infligge 1 danno a quel giocatore a meno che egli spenda {N} o {3}. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale R Maledizione di Marit Lage Curse of Marit Lage Quando la Maledizione di Marit Lage entra in gioco, TAPpa tutte le isole. ; Le isole non STAPpano durante lo STAP dei loro controllori. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Malia di Zur Zur's Weirding I giocatori giocano a carte scoperte. ; Se un giocatore pesca una carta, invece la rivela. Poi, qualunque altro giocatore può pagare 2 punti vita. Se un giocatore lo fa, metti quella carta nel cimitero del suo proprietario. Se nessuno lo fa, quel giocatore pesca la carta. [Oracle 2000/02/01] 2.001
Era Glaciale C Mammut Lanosi Woolly Mammoths I Mammut Lanosi hanno travolgere fintanto che controlli almeno una terra innevata. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale C Mani di Pietra Stonehands La creatura incantata prende +0/+2. ; {R}: La creatura incantata prende +1/+0 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale NC Manipolatore Glaciale Icy Manipulator {1},{TAP}: TAPpa una terra, una creatura o un artefatto bersaglio. 1.000
Era Glaciale C Mantello della Confusione Cloak of Confusion Ogniqualvolta la creatura incantata attacca e non è bloccata, puoi decidere che essa non infligga danno da combattimento in questo turno. Se lo fai, il giocatore in difesa scarta una carta a caso dalla sua mano. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale R Marton Stromgald Marton Stromgald Ogniqualvolta Marton Stromgald attacca, tutte le altre creature attaccanti prendono +1/+1 fino alla fine del turno per ogni creatura attaccante oltre a Marton Stromgald. ; Ogniqualvolta Marton Stromgald blocca, tutte le altre creature bloccanti prendono +1/+1 fino alla fine del turno per ogni creatura bloccante oltre a Marton Stromgald. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Maschera del Giullare Jester's Mask La Maschera del Giullare entra in gioco TAPpata. ; {1},{TAP}, Sacrifica la Maschera del Giullare: Un avversario bersaglio mette le carte della sua mano in cima al suo grimorio. Passa in rassegna quel grimorio per tante carte quante ne ha messe in cima ad esso in questo modo. Quel giocatore mette quelle carte nella sua mano, poi rimescola il suo grimorio. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Mercenari Mercenaries {3}: Previeni tutto il danno che ti verrebbe inflitto dai Mercenari in questo turno. Qualsiasi giocatore può giocare questa abilità. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Merieke Ri Berit Merieke Ri Berit Merieke Ri Berit non STAPpa durante il tuo STAP. ; {TAP}: Prendi il controllo della creatura bersaglio fintanto che controlli Merieke Ri Berit. Quando Merieke Ri Berit lascia il gioco o diventa STAPpato distruggi quella creatura. Non può essere rigenerata. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Monile di Freyalise Freyalise's Charm Ogniqualvolta un avversario gioca una magia nera, puoi spendere {V}{V}. Se lo fai, pesca una carta. ; {V}{V}: Il proprietario riprende in mano il Monile di Freyalise. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale R Monsone Monsoon Alla fine del turno di ogni giocatore, TAP tutte le isole STAPpate che quel giocatore controlla e il Monsone infligge X danni a quel giocatore, dove X è il numero di isole TAPpate in questo modo. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Montagna Mountain {TAP}: Aggiungi {R} alla tua riserva di mana. 0.500
Era Glaciale C Montagna Innevata Snow-Covered Mountain Innevata ; La Montagna Innevata è una Montagna in aggiunta al suo tipo di terra. [Oracle 2001/08/24] 1.000
Era Glaciale NC Morsi del Freddo Cold Snap Mantenimento Cumulativo - {2} ; All'inizio del mantenimento di ogni giocatore, i Morsi del Freddo infliggono a quel giocatore un danno pari al numero di terre innevate che controlla. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Morti di Kjeldor Kjeldoran Dead Quando i Morti di Kjeldor entrano in gioco, sacrifica una creatura. ; {N}: Rigenera i Morti di Kjeldor. 0.502
Era Glaciale NC Mostro di Ghiaccio di Kjeldor Kjeldoran Frostbeast Ogniqualvolta il Mostro di Ghiaccio di Kjeldor blocca o viene bloccato da una creatura, distruggi quella creatura alla fine del combattimento. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Muraglia di Scudi Wall of Shields (I Muri non possono attaccare.) ; Branco [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale NC Muro che Cammina Walking Wall (I Muri non possono attaccare) ; {3}: Il Muro che Cammina prende +3/-1 fino alla fine del turno e può attaccare in questo turno come se non fosse un Muro. Usa questa abilità solo una volta per turno. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale NC Muro di Aghi di Pino Wall of Pine Needles (I Muri non possono attaccare.) ; {V}: Rigenera il Muro di Aghi di Pino. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale NC Muro di Lava Wall of Lava (I Muri non possono attaccare) ; {R}: Il Muro di Lava prende +1/+1 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale NC Muro di Tuoni Thunder Wall Volare. (I Muri non possono attaccare.) ; {L}: Il Muro di Tuoni prende +1/+1 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Muro Glaciale Glacial Wall (I Muri non possono attaccare.) 1.001
Era Glaciale C Muro Illusorio Illusionary Wall Volare, Attacco Improvviso. (I Muri non possono attaccare). ; Mantenimento Cumulativo - {L}. 0.254
Era Glaciale C Muro Infiammabile Tinder Wall (I Muri non possono attaccare.) Sacrifica il Muro Infiammabile: Aggiungi {R}{R} alla tua riserva di mana. ; {R}, Sacrifica il Muro Infiammabile: Il Muro Infiammabile infligge 2 danni alla creatura bersaglio che esso sta bloccando. [Oracle 2000/02/01] 1.001
Era Glaciale R Musico Musician Mantenimento Cumulativo - {1} ; {TAP}: La creatura bersaglio guadagna 1.500
Era Glaciale R Nave Scheletrica Skeleton Ship Quando non controlli isole, sacrifica la Nave Scheletrica. ; {TAP}: Metti un segnalino -1/-1 su una creatura bersaglio. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Necropotenza Necropotence Salta la tua acquisizione. ; Se scarti una carta dalla tua mano, invece rimuovi quella carta dal gioco. ; Paga 1 punto vita: Rimuovi dal gioco a faccia in giù la prima carta del tuo grimorio. Alla fine del tuo turno, aggiungi quella carta alla tua mano. [Oracle 2001/03/07] 7.000
Era Glaciale C Nevicata Snowfall Mantenimento Cumulativo - {L} ; Ogniqualvolta un'isola viene TAPpata per attingere mana, il suo controllore può aggiungere {L} alla sua riserva di mana. ; Se quella terra è innevata, il suo controllore può invece aggiungere {L}{L} alla sua riserva di mana. Questo mana può essere usato solo per pagare mantenimenti cumulativi. [Oracle 2001/08/24] 0.252
Era Glaciale NC Ninnolo di Urza Urza's Bauble {TAP}, Sacrifica il Ninnolo di Urza: Guarda una carta a caso della mano del giocatore bersaglio. Tu peschi una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 1.000
Era Glaciale C Norritt Norritt {TAP}: STAPpa una creatura blu. ; {TAP}: La creatura bersaglio che non sia un muro attacca in questo turno se è possibile. Se quella creatura non attacca, distruggila alla fine del turno a meno che sia entrata sotto il controllo del suo controllore in questo turno. Utilizza questa abilità solo durante il turno del controllore della creatura bersaglio, prima della dichiarazione degli attaccanti. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale C Ombra della Brina Hoar Shade {N}: L'Ombra della Brina prende +1/+1 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale NC Orchi Cannonieri Orcish Cannoneers {TAP}: Gli Orchi Cannonieri infliggono 2 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio e 3 danni a te. 0.501
Era Glaciale C Orchi Coscritti Orcish Conscripts Gli Orchi Coscritti non possono attaccare a meno che almeno altre due creature attacchino. ; Gli Orchi Coscritti non possono bloccare a meno che almeno altre due creature blocchino. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale R Orchi Invasori Orcish Squatters Ogniqualvolta gli Orchi Invasori attaccano e non sono bloccati, puoi prendere il controllo di una terra bersaglio controllata dal giocatore in difesa fintanto che controlli gli Orchi Invasori. Se lo fai, gli Orchi Invasori non infliggono danno da combattimento in questo turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Orco Bibliotecario Orcish Librarian {R},{TAP}: Guarda le prime otto carte del tuo grimorio, poi rimuovi dal gioco quattro di esse a caso. Metti le restanti in cima al tuo grimorio nell'ordine che preferisci. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Orco Boscaiolo Orcish Lumberjack {TAP}, Sacrifica una foresta: Aggiungi alla tua riserva di mana tre mana in qualsiasi combinazione di rosso e/o verde. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Orco Contadino Orcish Farmer {TAP}: La terra bersaglio diventa una palude fino al prossimo STAP del suo controllore. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale NC Orco Guaritore Orcish Healer {R}{R},{TAP}: La creatura bersaglio non può essere rigenerata in questo turno. ; {R}{N}{N},{TAP}: Rigenera la creatura bersaglio nera o verde. ; {R}{V}{V},{TAP}: Rigenera la creatura bersaglio nera o verde. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Ordine della Torcia Sacra Order of the Sacred Torch {TAP}, Paga 1 punto vita: Neutralizza una magia nera bersaglio. 2.000
Era Glaciale NC Ordine dello Scudo Bianco Order of the White Shield Protezione dal nero ; {B}: L'Ordine dello Scudo Bianco guadagna attacco improvviso fino alla fine del turno. ; {B}{B}: L'Ordine dello Scudo Bianco prende +1/+0 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 1.001
Era Glaciale C Ordine di Annullamento Word of Undoing Rimanda in mano ai proprietari una creatura bersaglio e i tuoi incantesimi bianchi che stanno incantando quella creatura. [Oracle 2000/02/01] 0.252
Era Glaciale NC Ordine di Distruzione Word of Blasting Distruggi un Muro bersaglio. Non può essere rigenerato. L'Ordine di Distruzione infligge al controllore di quel Muro un danno pari al costo di mana convertito di quel Muro. 0.500
Era Glaciale R Ordine Perduto di Jarkeld Lost Order of Jarkeld Mentre l'Ordine Perduto di Jarkeld entra in gioco, scegli un avversario. ; La forza e la costituzione dell'Ordine Perduto di Jarkeld sono pari ciascuna a 1 più il numero di creature che quell'avversario controlla. [Oracle 2000/02/01] 3.000
Era Glaciale R Orsi Bianchi Pale Bears Passa-isole. 2.000
Era Glaciale C Orsi di Balduvia Balduvian Bears 0.254
Era Glaciale R Oscurità Infernale Infernal Darkness Mantenimento Cumulativo - Paga {N} e 1 punto vita. ; Se una terra è TAPpata per attingere mana, essa produce {N} invece del suo normale tipo e ammontare di mana. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale C Ouphe Bruno Brown Ouphe {1}{V},{TAP}: Neutralizza l'abilità attivata bersaglio di un artefatto. [Oracle 2000/02/01] 0.251
Era Glaciale C Palude Swamp {TAP}: Aggiungi {N} alla tua riserva di mana. 0.500
Era Glaciale C Palude Innevata Snow-Covered Swamp Innevata ; La Palude Innevata è una Palude in aggiunta al suo tipo di terra. [Oracle 2001/08/24] 1.000
Era Glaciale C Panico Panic Gioca questa magia solo durante il combattimento, prima che venga dichiarata la difesa. ; La creatura bersaglio non può bloccare in questo turno. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale R Paradosso Energetico Naked Singularity Mantenimento Cumulativo - {3}. ; Se vengono TAPpate per attingere mana, le pianure producono {R}, le isole producono {V}, le paludi producono {B}, le montagne producono {L} e le foreste producono {N} invece del loro normale tipo. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Pascolo dei Caribù Caribou Range Il Pascolo dei Caribù può incantare solamente una terra che controlli. ; La terra incantata ha 2.000
Era Glaciale NC Patto di Fuoco Fire Covenant Come costo addizionale per giocare il Patto di Fuoco, paga X punti vita. ; Il Patto di Fuoco infligge X danni, divisi a tua scelta tra un qualsiasi numero di creature bersaglio. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Pattuglia di Goblin Sciatori Goblin Ski Patrol {1}{R}: La Pattuglia di Goblin Sciatori prende +2/+0 e guadagna volare fino alla fine del turno. Distruggila alla fine del turno. Non può essere rigenerata. Gioca questa abilità solo una volta e solo se controlli almeno una montagna innevata. [Oracle 2000/02/01] 0.251
Era Glaciale C Paura Fear La creatura incantata ha Paura (Non può essere bloccata tranne che da creature artefatto e/o da creature nere.) [Oracle 2002/10/01] 0.254
Era Glaciale R Pentagramma delle Ere Pentagram of the Ages {4},{TAP}: La prossima volta che una fonte a tua scelta ti infligge danno in questo turno, previeni quel danno. 2.000
Era Glaciale C Pianura Plains {TAP}: Aggiungi {B} alla tua riserva di mana. 0.500
Era Glaciale C Pianura Innevata Snow-Covered Plains Innevata ; La Pianura Innevata è una Pianura in aggiunta al suo tipo di terra. [Oracle 2001/08/24] 1.000
Era Glaciale NC Pietra del Sole Sunstone {2}, Sacrifica una terra innevata: Previeni tutto il danno da combattimento che verrebbe inflitto questo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Pioggia di Meteore Meteor Shower La Pioggia di Meteore infligge X+1 danni divisi a tua scelta tra un qualsiasi numero di creature e/o giocatori bersaglio. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale C Pioggia di Pietre Stone Rain Distruggi una terra bersaglio. 0.253
Era Glaciale C Pira Sacrificale Burnt Offering Come costo addizionale per giocare la Pira Sacrificale, sacrifica una creatura. ; Aggiungi alla tua riserva di mana una quantità di mana pari al costo di mana convertito della creatura sacrificata in una qualsiasi combinazione di mana rosso e/o nero. [Oracle 2000/10/24] 0.251
Era Glaciale NC Piroclasma Pyroclasm Il Piroclasma infligge 2 danni a ogni creatura. 3.004
Era Glaciale C Piroscarica Pyroblast Scegline una - Neutralizza una magia bersaglio se è blu; oppure distruggi un permanente bersaglio se è blu. [Oracle 2000/02/01] 1.001
Era Glaciale R Polline di Fyndhorn Fyndhorn Pollen Mantenimento Cumulativo - {1} ; Tutte le creature prendono -1/-0. ; {1}{V}: Tutte le creature prendono -1/-0 fino alla fine del turno. 2.000
Era Glaciale C Popolo delle Pinete Folk of the Pines {1}{V}: Il Popolo delle Pinete prende +1/+0 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale C Popolo di Nebbia Mistfolk {L}: Neutralizza una magia bersaglio avente come bersaglio il Popolo della Nebbia. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Portatore di Scudo Shield Bearer Branco. 0.251
Era Glaciale C Portento Portent Guarda le prime 3 carte del grimorio del giocatore bersaglio. Rimetti quelle carte in cima al grimorio nell'ordine che preferisci. Puoi decidere che quel giocatore rimescoli il proprio grimorio. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale R Potenza Mistica Mystic Might Mantenimento Cumulativo - {1}{L} ; La Potenza Mistica può incantare solo una terra che tu controlli. ; La terra incantata ha 2.000
Era Glaciale R Prateria Veldt {TAP}: Aggiungi {B} o {V} alla tua riserva di mana. La Prateria non STAPPA durante il prossimo STAP del suo controllore. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Presenza Illusoria Illusionary Presence Mantenimento Cumulativo - {L} ; All'inizio del tuo mantenimento, la Presenza Illusoria guadagna l'abilità passa-terre a tua scelta fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Presenza Terrorizzante Dread Wight Alla fine del combattimento, metti un segnalino paralisi su ogni creatura che ha bloccato o è stata bloccata dalla Presenza Terrorizzante e TAPpa quelle creature. Quelle creature guadagnano 2.000
Era Glaciale NC Prestigiatore Psichico Sleight of Mind Cambia il testo di una magia o di un permanente bersaglio, sostituendo tutte le istanze di un termine di colore con un altro. (Per esempio, puoi cambiare 0.500
Era Glaciale R Prigione di Ghiaccio Icy Prison Quando la Prigione di Ghiaccio entra in gioco, rimuovi dal gioco una creatura bersaglio. ; All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica la Prigione di Ghiaccio a meno che un qualsiasi giocatore spenda {3}. ; Quando la Prigione di Ghiaccio lascia il gioco, rimetti in gioco sotto il controllo del suo proprietario la creatura rimossa. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale R Promontorio Land Cap {TAP}: Aggiungi {B} o {L} alla tua riserva di mana. Il Promontorio non STAPpa durante il prossimo STAP del suo controllore. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Pupazzo di Neve dei Goblin Goblin Snowman Se il Pupazzo di Neve dei Goblin blocca, previeni tutto il danno da combattimento che infligge e subisce. ; {TAP}: Il Pupazzo di Neve dei Goblin infligge 1 danno alla creatura bersaglio che sta bloccando. [Oracle 2000/02/01] 1.000
Era Glaciale C Pyknite Pyknite Quando Pyknite entra in gioco, pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Raggio del Comando Ray of Command STAPpa una creatura bersaglio controllata da un avversario e prendine il controllo fino alla fine del turno. Quella creatura guadagna rapidità fino alla fine del turno. ; Quando perdi il controllo della creatura, TAPpala. [Oracle 2000/02/01] 0.250
Era Glaciale C Raggio dell'Annullamento Ray of Erasure Il giocatore bersaglio mette nel suo cimitero la prima carta del suo grimorio. Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2001/08/24] 0.252
Era Glaciale NC Ragno Intrappolatore Giant Trap Door Spider {1}{R}{V},{TAP}: Rimuovi dal gioco il Ragno Intrappolatore e una creatura bersaglio senza volare che ti sta attaccando. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Ragno Lanoso Woolly Spider Il Ragno Lanoso può bloccare come se avesse volare. ; Ogniqualvolta il Ragno Lanoso blocca una creatura con volare, il Ragno Lanoso prende +0/+2 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.250
Era Glaciale C Ranger di Kelsinko Kelsinko Ranger {1}{B}: La creatura verde bersaglio guadagna attacco improvviso fino alla fine del turno. 0.250
Era Glaciale C Ratti Appestati Pestilence Rats I Ratti Appestati hanno la forza pari al numero di tutti gli altri Ratti in gioco. (Per esempio, fintanto a che ci sono altri 2 Ratti in gioco, la forza e la costituzione dei Ratti Appestati sono pari a 2/3.) [Oracle 2000/02/01] 0.250
Era Glaciale R Reliquia Vessatrice Vexing Arcanix {3},{TAP}: Il giocatore bersaglio nomina una carta e rivela la prima carta del suo grimorio. Se è la carta nominata, il giocatore la aggiunge alla propria mano. Altrimenti, il giocatore la mette nel proprio cimitero e la Reliquia Vessatrice gli infligge 2 danni. [Oracle 2001/08/24] 2.000
Era Glaciale C Remora Mistica Mystic Remora Mantenimento Cumulativo - {1} ; Ogniqualvolta un avversario gioca una magia non creatura, puoi pescare una carta a meno che quel giocatore spenda {4}. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale NC Richiamo Lure Tutte le creature che possono bloccare la creatura incantata devono farlo. 0.500
Era Glaciale NC Richiamo di Arcum Arcum's Whistle {3},{TAP}: Il controllore della creatura bersaglio non-Muro può pagare il costo di mana convertito di quella creatura. Se non lo fa, la creatura attacca in questo turno, se le è possibile, e alla fine del turno distruggila se non ha attaccato. Gioca questa abilità solo durante il turno del controllore di quella creatura, prima della dichiarazione degli attaccanti. Non puoi scegliere come bersaglio una creatura che è entrata sotto il controllo del suo controllore in questo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Riflesso Abbagliante Whiteout Tutte le creature perdono volare fino alla fine del turno. ; Sacrifica una terra innevata: Riprendi in mano il Riflesso Abbagliante dal tuo cimitero. Gioca questa abilità soltanto se il Riflesso Abbagliante è nel tuo cimitero. [Oracle 2002/03/01] 0.500
Era Glaciale C Rigenerazione Regeneration {V}: Rigenera la creatura incantata. 0.252
Era Glaciale R Rinnovamento Perpetuo Enduring Renewal Gioca con la tua mano scoperta. ; Se devi pescare una carta, invece rivelala. Se è una carta creatura, mettila nel tuo cimitero. Altrimenti pescala. ; Se una creatura finisce nel tuo cimitero dal gioco, invece aggiungi quella creatura alla tua mano. [Oracle 2003/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Rito di Leshrac Leshrac's Rite La creatura incantata ha passa-paludi. 0.500
Era Glaciale C Rito Oscuro Dark Ritual Aggiungi {N}{N}{N} alla tua riserva di mana. 2.000
Era Glaciale R Rituale di Sottomissione Ritual of Subdual Mantenimento Cumulativo - {2} ; Se vengono TAPpate per attingere mana, le terre producono mana incolore invece del loro mana normale. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale C Rospo Paffuto Chub Toad Ogniqualvolta il Rospo Paffuto blocca o viene bloccato, prende +2/+2 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.251
Era Glaciale R Roulette del Caos Game of Chaos Lancia una moneta. Se vinci il lancio, tu guadagni 1 punto vita e il giocatore perde 1 punto vita. Se perdi il lancio, tu perdi 1 punto vita e quell'avversario guadagna 1 punto vita. Il vincitore di ogni lancio decide se continuare i lanci. Raddoppia la posta in punti vita ad ogni lancio. [Oracle 2002/03/01] 2.000
Era Glaciale R Saloni della Nebbia Halls of Mist Mantenimento Cumulativo - {1} ; Le creature che hanno attaccato durante l'ultimo turno del loro controllore non possono attaccare. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Sanguisuga Mentale Thoughtleech Ogniqualvolta un'isola che un avversario controlla diventa TAPpata, guadagni 1 punto vita. 0.500
Era Glaciale NC Sapere della Natura Nature's Lore Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta foresta e metti quella carta in gioco. Dopodiché rimescola il tuo grimorio. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Sapere della Terra Earthlore Il Sapere della Terra può incantare solamente una terra che controlli. ; La terra incantata ha 0.252
Era Glaciale NC Sapere Dimenticato Forgotten Lore Un avversario sceglie una carta nel tuo cimitero. Puoi spendere {V}. Se lo fai, quell'avversario sceglie una carta non ancora scelta per il Sapere Dimenticato. Puoi ripetere questo procedimento quante volte vuoi. Aggiungi alla tua mano l'ultima carta scelta. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale R Sapere Proibito Forbidden Lore Il Sapere Proibito può incantare soltanto una terra che controlli. ; La terra incantata ha 2.000
Era Glaciale NC Scarabeo Bianco White Scarab La creatura incantata non può essere bloccata dalle creature bianche. ; La creatura incantata prende +2/+2 fintanto che un avversario controlla almeno un permanente bianco. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Scarabeo Blu Blue Scarab La creatura incantata non può essere bloccata dalle creature blu. ; La creatura incantata prende +2/+2 fintanto che un avversario controlla un permanente blu. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Scarabeo Nero Black Scarab La creatura incantata non può essere bloccata da creature nere. ; La creatura incantata prende +2/+2 fintanto che un avversario controlla un permanente nero. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Scarabeo Rosso Red Scarab La creatura incantata non può essere bloccata da creature rosse. ; La creatura incantata prende +2/+2 fintanto che un avversario controlla un permanente rosso. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Scarabeo Verde Green Scarab La creatura incantata non può essere bloccata da creature verdi. ; La creatura incantata prende +2/+2 fintanto che un avversario controlla almeno un permanente verde. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale R Scettro del Despota Despotic Scepter {TAP}: Distruggi un permanente che possiedi. Non può essere rigenerato. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Sciamano del Mare Brine Shaman {TAP}, Sacrifica una creatura: La creatura bersaglio prende +2/+2 fino alla fine del turno. ; {1}{L}{L}, Sacrifica una creatura: Neutralizza la magia creatura bersaglio. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Sciamano delle Ossa Bone Shaman {N}: Fino alla fine del turno, lo Sciamano delle Ossa guadagna 0.251
Era Glaciale C Sciamano di Balduvia Balduvian Shaman {TAP}: Cambia il testo di un incantesimo bianco bersaglio che controlli e che non ha Mantenimento Cumulativo, sostituendo un colore con un altro nel testo della carta stessa. Quell'incantesimo guadagna 0.253
Era Glaciale R Scopripista Trailblazer La creatura bersaglio non può essere bloccata in turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Scudo delle Ere Shield of the Ages {2}: Previeni il prossimo punto danno che ti verrebbe inflitto questo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Scudo Spettrale Spectral Shield La creatura incantata prende +0/+2 e non può essere bersaglio di magie. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Segugio delle Nevi Snow Hound {1},{TAP}: I proprietari riprendono in mano il Segugio delle Nevi e una creatura bersaglio verde o blu che tu controlli. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Sentinella di Adarkar Adarkar Sentinel {1}: La Sentinella di Adarkar prende +0/+1 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Serafino Seraph Volare ; Ogniqualvolta una creatura danneggiata dal Serafino in questo turno viene messa in un cimitero, metti quella creatura in gioco sotto il tuo controllo alla fine del turno. Quando perdi il controllo del Serafino sacrifica la creatura. [Oracle 2000/02/01] 2.002
Era Glaciale R Servitore di Leshrac Minion of Leshrac Protezione dal Nero. ; All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica una creatura diversa dal Servitore di Leshrac. Se non lo fai, TAPpa il Servitore di Leshrac e questo ti infligge 5 danni. ; {TAP}: Distruggi una creatura o una terra bersaglio. [Oracle 2000/10/24] 2.002
Era Glaciale R Servitore di Tevesh Szat Minion of Tevesh Szat All'inizio del tuo mantenimento, il Servitore di Tevesh Szat ti infligge 2 danni a meno che tu spenda {N}{N}. ; {TAP}: La creatura bersaglio prende +3/-2 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 2.001
Era Glaciale C Servitore Errante Errant Minion All'inizio del mantenimento del controllore della creatura incantata, quel giocatore può spendere {1} o {2}. Il Servitore Errante infligge a quel giocatore un danno pari a 2 meno l'ammontare di mana speso in questo modo. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Sestante Spinato Barbed Sextant {1},{TAP}, Sacrifica il Sestante Spinato: Aggiungi un mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana. Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/10/24] 0.254
Era Glaciale R Setta di Stromgald Stromgald Cabal {TAP}, Paga 1 punto vita: Neutralizza una magia bersaglio bianca. 2.000
Era Glaciale R Sfera Vibrante Vibrating Sphere Durante il tuo turno, le creature che controlli prendono +2/+0. ; Durante i turni degli altri giocatori, le creature che controlli prendono -0/-2. [Oracle 2000/10/24] 2.000
Era Glaciale C Sguardo del Dolore Gaze of Pain Fino alla fine del turno, ogniqualvolta una creatura che controlli attacca e non viene bloccata, puoi scegliere che essa infligga un danno pari alla propria forza ad una creatura bersaglio. Se lo fai, quella creatura non infligge danno da combattimento questo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.251
Era Glaciale R Shyft Shyft All'inizio del tuo mantenimento, puoi far diventare Shyft di uno o più colori a tua scelta. (Questo effetto non cessa alla fine del turno) [Oracle 2002/10/01] 2.000
Era Glaciale NC Siccità Drought All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica la Siccità a meno che tu spenda {B}{B}. ; Come costo addizionale per giocare le magie con {N} nel loro costo di mana e le abilità attivate con {N} nel loro costo di attivazione, il controllore della magia o abilità sacrifica una palude per ogni {N} in quel costo. [Oracle 2001/03/07] 0.500
Era Glaciale C Sigillo della Morte Death Ward Rigenera la creatura bersaglio. 0.250
Era Glaciale NC Sigillo di Leshrac Leshrac's Sigil Ogniqualvolta un avversario gioca una magia verde, puoi spendere {N}{N}. Se lo fai, guarda la mano di quel giocatore e scegli una carta da essa. Il giocatore scarta quella carta. ; {N}{N}: Il proprietario riprende in mano Sigillo di Leshrac. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale C Sigillo Prismatico Prismatic Ward Mentre il Sigillo Prismatico entra in gioco, scegli un colore. ; Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto alla creatura incantata da fonti del colore scelto. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale R Signore del Caos Chaos Lord Attacco improvviso, rapidità. ; All'inizio del mantenimento di ogni giocatore, se il numero dei permanenti è pari, quel giocatore guadagna il controllo del Signore del Caos. ; Quando il Signore del Caos entra in gioco, perde rapidità fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Simulacro di Soldevi Soldevi Simulacrum Mantenimento Cumulativo - {1} ; {1}: Il Simulacro di Soldevi prende +1/+0 fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Sisma dei Ghiacci Icequake Distruggi una terra bersaglio. Se quella terra è innevata, il Sisma dei Ghiacci infligge 1 danno al controllore della terra. 1.500
Era Glaciale NC Slitta di Arcum Arcum's Sleigh {2},{TAP}: Fino alla fine del turno, se il giocatore in difesa controlla almeno una terra innevata, la creatura bersaglio può attaccare senza TAPpare. [Oracle 2001/03/07] 0.502
Era Glaciale NC Soffio Onirico Breath of Dreams Mantenimento Cumulativo - {L} ; Le creature verdi hanno 0.500
Era Glaciale NC Soffio Velenoso Venomous Breath Alla fine del combattimento, distruggi tutte le creature che hanno bloccato o sono state bloccate dalla creatura bersaglio in questo turno. 0.500
Era Glaciale NC Sogni dei Morti Dreams of the Dead {1}{L}: Metti in gioco una creatura bersaglio bianca o nera dal tuo cimitero. Quella creatura guadagna 0.500
Era Glaciale R Sorgenti Calde Hot Springs Le Sorgenti Calde possono incantare soltanto una terra che tu controlli. ; La terra incantata ha 2.000
Era Glaciale R Sorgenti Sulfuree Sulfurous Springs {TAP}: Aggiungi un mana incolore alla tua riserva. ; {TAP}: Aggiungi {N} o {R} alla tua riserva di mana. Le Sorgenti Sulfuree ti infliggono 1 danno. 5.000
Era Glaciale R Spada Celestiale Celestial Sword {3},{TAP}: La creatura bersaglio che controlli prende +3/+3 fino alla fine del turno. Alla fine del turno, distruggi quella creatura. Una creatura distrutta in questo modo non può essere rigenerata. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Spettro dell'Abisso Abyssal Specter Volare. ; Ogniqualvolta lo Spettro dell'Abisso infligge danno a un giocatore, quel giocatore scarta una carta dalla propria mano. 1.500
Era Glaciale NC Spirito del Mare Sea Spirit {L}: Lo Spirito del Mare prende +1/+0 fino alla fine del turno. 0.500
Era Glaciale NC Spirito del Vento Wind Spirit Volare ; Lo Spirito del Vento non può essere bloccato tranne che da due o più creature. [Oracle 2002/05/20] 0.500
Era Glaciale NC Spirito della Fiamma Flame Spirit {R}: Lo Spirito della Fiamma prende +1/+0 fino alla fine del turno. 0.500
Era Glaciale NC Spirito della Pietra Stone Spirit Lo Spirito della Pietra non può essere bloccato da creature con volare. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Spirito della Tempesta Storm Spirit Volare ; {TAP}: Lo Spirito della Tempesta infligge 2 danni ad una creatura bersaglio. 2.000
Era Glaciale R Spirito Intermittente Blinking Spirit {0}: Il proprietario riprende in mano lo Spirito Intermittente. [Oracle 2000/02/01] 4.000
Era Glaciale R Spirito Sibilante Sibilant Spirit Volare ; Ogniqualvolta lo Spirito Sibilante attacca, il giocatore in difesa può pescare una carta. 2.000
Era Glaciale R Stampede Stampede Le creature attaccanti prendono +1/+0 e guadagnano travolgere fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Stregone di Krov Krovikan Sorcerer {TAP}, Scarta una carta dalla tua mano: Pesca un carta. ; {TAP}, Scarta una carta nera dalla tua mano: Pesca due carte, poi scartane una di esse. [Oracle 2000/02/01] 0.251
Era Glaciale C Stregone di Zur Zuran Spellcaster {TAP}: Lo Stregone di Zur infligge 1 danno ad un giocatore o a una creatura bersaglio. 0.253
Era Glaciale NC Supplicante di Freyalise Freyalise Supplicant {TAP}, Sacrifica una creatura rossa o bianca: Il Supplicante di Freyalise infligge a una creatura o a un giocatore bersaglio, un ammontare di danni pari alla metà della forza della creatura sacrificata, arrotondata per difetto. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale NC Talismano d'Onice Onyx Talisman Ogniqualvolta viene giocata una magia nera, puoi spendere {3}. Se lo fai, STAPpa un permanente bersaglio. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Talismano di Ematite Hematite Talisman Ogniqualvolta viene giocata una magia rossa, puoi spendere {3}. Se lo fai, STAPpa il permanente bersaglio. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Talismano di Lapislazzuli Lapis Lazuli Talisman Ogniqualvolta viene giocata una magia blu, puoi spendere {3}. Se lo fai, STAPpa un permanente bersaglio. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Talismano di Madreperla Nacre Talisman Ogniqualvolta viene giocata una magia bianca, puoi pagare{3}. Se lo fai, STAPpa un permanente bersaglio. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Talismano di Malachite Malachite Talisman Ogniqualvolta viene giocata una magia verde, puoi spendere {3}. Se lo fai, STAPpa un permanente bersaglio. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale C Tarpan Tarpan Quando il Tarpan finisce in un cimitero dal gioco, guadagni 1 Punto Vita. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale C Tempesta Cerebrale Brainstorm Pesca tre carte, poi metti due carte dalla tua mano in cima al tuo grimorio, nell'ordine che preferisci. 2.500
Era Glaciale R Tempesta di Energia Energy Storm Mantenimento Cumulativo - {1} ; Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto da magie stregoneria e istantanei. ; Le creature con volare non STAPpano durante lo STAP dei loro controllori. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Termofusione Thermokarst Distruggi una terra bersaglio. Se è una terra innevata, guadagni 1 punto vita. [Oracle 2000/02/01] 1.000
Era Glaciale NC Terreno Ingannevole Illusionary Terrain Mantenimento Cumulativo - {2} ; Mentre il Terreno Ingannevole entra in gioco, scegli due tipi di terra base. ; Le terre base del primo tipo scelto sono del secondo tipo scelto. [Oracle 2000/10/24] 0.500
Era Glaciale NC Terreno Santificato Hallowed Ground {B}{B}: Il proprietario riprende in mano una terra bersaglio non innevata che tu controlli. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Tigre dai Denti a Sciabola Sabretooth Tiger Attacco Improvviso. 0.253
Era Glaciale R Titano delle Montagne Mountain Titan {1}{R}{R}: Fino alla fine del turno, ogniqualvolta giochi una magia nera, metti un segnalino +1/+1 sul Titano delle Montagne. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Tocco della Morte Touch of Death Il Tocco della Morte infligge 1 danno a un giocatore bersaglio. Tu guadagni 1 punto vita. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale NC Tocco Vitale Touch of Vitae La creatura bersaglio guadagna Rapidità e 0.500
Era Glaciale R Tormenta Blizzard Mantenimento Cumulativo - {2} ; Non puoi giocare la Tormenta a meno che tu controlli una terra innevata. ; Le creature con volare non STAPpano durante lo STAP dei loro controllori. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale R Tormenta Accecante Snowblind La creatura incantata prende -X/-X. Se la creatura sta attaccando, X è pari al numero di terre innevate controllate dal giocatore in difesa. Altrimenti, X è pari al numero di terre innevate controllate dal controllore della creatura. Se questo effetto riducesse la costituzione della creatura a meno di 1, invece riduce la costituzione della creatura a 1. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Trabocchetto Pit Trap {2},{TAP}, Sacrifica il Trabocchetto: Distruggi una creatura attaccante bersaglio senza volare. Non può essere rigenerata. 0.500
Era Glaciale R Trance Ipnotico Mesmeric Trance Mantenimento Cumulativo - {1} ; {L}, Scarta una carta dalla tua mano: Pesca una carta. [Oracle 2001/05/02] 2.000
Era Glaciale C Ululato Infernale Howl from Beyond La creatura bersaglio prende +X/+0 fino alla fine del turno. 0.253
Era Glaciale C Unicorno dell'Adarkar Adarkar Unicorn {TAP}: Aggiungi {L} oppure {L} e un mana incolore alla tua riserva di mana. Questo mana è utilizzabile solamente per pagare mantenimento cumulativo. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale NC Uragano Hurricane L'Uragano infligge X danni a ogni creatura con volare e a ogni giocatore. 1.001
Era Glaciale C Uri Aurochs Travolgere ; Fintanto che l'Uri sta attaccando, prende +1/+0 per ogni altro Uri che attacca. [Oracle 2000/02/01] 0.251
Era Glaciale R Vaiolo Pox Ogni giocatore perde 1/3 dei suoi Punti Vita, quindi scarta 1/3 delle carte della sua mano, poi sacrifica 1/3 delle creature che controlla, infine sacrifica 1/3 delle terre che controlla. Arrotonda ogni perdita per eccesso. [Oracle 2000/02/01] 7.000
Era Glaciale NC Valanga Avalanche Distruggi X terre innevate. 0.502
Era Glaciale R Valanga di Fango Mudslide Le creature senza volare non STAPpano durante lo STAP dei loro controllori e hanno 2.000
Era Glaciale NC Vampiro di Krov Krovikan Vampire Ogniqualvolta una creatura che è stata danneggiata dal Vampiro di Krov in questo turno finisce in un cimitero, alla fine del turno metti in gioco quella carta sotto il tuo controllo. Quando perdi il controllo del Vampiro di Krov, sacrifica la creatura. [Oracle 2003/02/01] 1.000
Era Glaciale R Venti di Freyalise Freyalise's Winds Ogniqualvolta un permanente diventa TAPpato, metti un segnalino vento su di esso. Quel permanente guadagna 2.000
Era Glaciale NC Vento Sconvolgente Maddening Wind Mantenimento Cumulativo - {V} ; All'inizio del mantenimento del controllore della creatura incantata, il Vento Sconvolgente infligge 2 danni a quel giocatore. [Oracle 2000/02/01] 0.501
Era Glaciale NC Vermi Talpa Mole Worms Puoi scegliere di non STAPpare i Vermi Talpa durante il tuo STAP. ; {TAP}: TAPpa una terra bersaglio. Quella terra non STAPpa durante lo STAP del suo controllore fintanto che i Vermi Talpa restano TAPpati. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Vertigini Vertigo Le Vertigini infliggono 2 danni a una creatura bersaglio con volare. Quella creatura perde volare fino alla fine del turno. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale NC Vincolo Irresistibile Binding Grasp All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica il Vincolo Irresistibile a meno che tu spenda {1}{L}. ; Tu controlli la creatura incantata. ; La creatura incantata prende +0/+1. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Vincolo Terreno Earthlink All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica il Vincolo Terreno a meno che tu spenda {2}. ; Ogniqualvolta una creatura finisce in un cimitero dal gioco, il controllore di quella creatura sacrifica una terra. [Oracle 2003/02/01] 2.000
Era Glaciale R Vincolo Tombale Gravebind La creatura bersaglio non può essere rigenerata in questo turno. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Vino Benedetto Blessed Wine Guadagni 1 punto vita. ; Pesca una carta all'inizio del mantenimento del prossimo turno. [Oracle 2000/02/01] 0.254
Era Glaciale NC Visione Diabolica Diabolic Vision Guarda le prime cinque carte del tuo grimorio. Aggiungi alla tua mano una di quelle carte e metti le restanti in cima al tuo grimorio. [Oracle 2000/10/24] 1.000
Era Glaciale C Volpi Artiche Arctic Foxes Le creature con forza pari o superiore a 2 non possono bloccare le Volpi Artiche fintanto che il giocatore il difesa controlla una terra innevata. [Oracle 2000/02/01] 0.253
Era Glaciale R Volta Runica Runed Arch La Volta Runica entra in gioco TAPpata. ; {X},{TAP}, Sacrifica la Volta Runica: X creature bersaglio con forza pari o inferiore a 2 non possono essere bloccate in questo turno. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Vortice Spirituale Essence Vortex Distruggi una creatura bersaglio a meno che il suo controllore paghi un ammontare di punti vita pari alla sua costituzione. Se viene distrutta in questo modo, quella creatura non può essere rigenerata. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale R Wiitigo Wiitigo Il Wiitigo entra in gioco con sei segnalini +1/+1 su di esso. ; All'inizio del tuo mantenimento, metti un segnalino +1/+1 sullo Wiitigo se ha bloccato o è stato bloccato dal tuo ultimo mantenimento. Altrimenti rimuovi un segnalino +1/+1 dallo Wiitigo. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale NC Wurm di Johtull Johtull Wurm Ogniqualvolta il Wurm di Johtull viene bloccato da due o più creature, il Wurm di Johtull prende -2/-1 fino alla fine del turno per ogni creatura che lo blocca oltre alla prima. [Oracle 2000/02/01] 0.500
Era Glaciale C Wurm Squamato Scaled Wurm 0.250
Era Glaciale R Yeti di Karplus Karplusan Yeti {TAP}: Lo Yeti di Karplus infligge un ammontare di danni pari alla sua forza a una creatura bersaglio. Quella creatura infligge un ammontare di danni pari alla sua forza allo Yeti di Karplus. [Oracle 2000/02/01] 2.000
Era Glaciale C Zombi Cancrenosi Gangrenous Zombies {TAP}, Sacrifica gli Zombi Cancrenosi: Gli Zombi Cancrenosi infliggono 1 danno ad ogni creatura e ad ogni giocatore. Se controlli almeno una Palude Innevata, invece gli Zombi Cancrenosi infliggono 2 danni ad ogni creatura e ad ogni giocatore. [Oracle 2000/02/01] 0.252